Trends

NUOVA Collezione Scalp Care: Idrata Il Tuo Cuoio Capelluto

Scopri la nostra nuova Collezione Scalp Care formulata apposta per supportare la salute dei capelli. Questi prodotti contengono ingredienti fondamentali per aiutare ad idratare il cuoio capelluto e mantenerlo in salute!

Grow gorgeous scalp tonic and four scalp targeted treatments on top of pink towel

Vuoi ottenere capelli lucidi e in salute? Noi di GG abbiamo la soluzione perfetta per te con la nuova Collezione Scalp Care per la cura del cuoio capelluto. Dai il benvenuto a prodotti clinicamente provati e sapientemente sviluppati per creare le basi per capelli meravigliosi. Per avere dei capelli stupendi bisogna iniziare prendendosi cura del cuoio capelluto e noi di GG lo sappiamo bene.  Continua a leggere per scoprire come puoi mantenere il tuo cuoio capelluto idratato ed esfoliarlo per eliminare gli accumuli di prodotto con la nostra nuovissima Collezione Scalp Care.

Aggiungi la cura del cuoio capelluto alla tua routine

Esattamente come la tua skincare routine comprende 4 (o 10) passaggi, anche il tuo cuoio capelluto ha bisogno di un po’ di attenzioni speciali per rimanere in salute e ben idratato. Molti problemi relativi al cuoio capelluto possono portare a problemi più seri nel lungo periodo non solo per i tuoi follicoli piliferi ma per l’aspetto dei tuoi capelli in generale.

Prendersi cura del cuoio capelluto con i prodotti di GG è super facile e ci vogliono solo 5 minuti, sia per un trattamento mirato di 4 settimane che per una soluzione più permanente.

Il Tonico per il Cuoio Capelluto

 

Ma come si idrata il cuoio capelluto? Il nostro Tonico Capelli Energizzante offre vari benefici per la salute del cuoio capelluto, nutrendolo in profondità in modo che rimanga ben idratato. Questo tonico senza risciaquo è stato formulato per tutti i tipi di capelli ed è ricco di ingredienti stimolanti per la cura del cuoio capelluto, perfetto per capelli più sani e spessi.

Come usare il Tonico Energizzante di GG

Spruzza il tonico sui capelli bagnati o asciutti in modo omogeneo, concentrandoti sulle radici, e massaggia il cuoio capelluto per facilitarne l’assorbimento. Pettina i capelli per distribuire il prodotto in eccesso sulle lughezze. Se hai i capelli ricci – con boccoli che non si pettinano – prova ad usare un pettine afro o una spazzola per cuoio capelluto per completare questo procedimento.

Consigliamo di provare ad utilizzare il tonico sia sui capelli bagnati che asciutti per capire quale metodo funziona meglio per i tuoi capelli e quale si adatta meglio alla tua routine quotidiana. Anche quando o quanto spesso usare il prodotto dipende da te e dai tuoi bisogni!

Blonde model showing how to moisturise your scalp with the Grow Gorgeous tonic

Ingredienti Principali

  • Le microalghe stimolano il cuoio capelluto per lasciare i capelli più forti e più folti.
  • Il principio attivo multiminerale promuove la vitalità e aiuta ad idratare il cuoio capelluto.
  • L’acqua di sorgente marina supporta la funzione di barriera della pelle per un cuoio capelluto dall’aspetto più sano.
  • L’estratto di prugna di kakadu, fonte di vitamina C, aiuta a rivitalizzare il cuoio capelluto.
  • Il supercomplesso di taurina aiuta a rivitalizzare il cuoio capelluto,  aumenta l’idratazione e l’energia.
  • Biotina e caffeina svolgono un’attività densificante, per capelli più folti e sani.

I Booster per il Cuoio Capelluto

Four grow gorgeous scalp boosters for moisturising the scalp

I nostri booster stimolanti sono stati accuratamente progettati per aiutarti ad ottenere un cuoio capelluto dall’aspetto sano. Sono trattamenti mirati di 4 settimane per una varietà di problemi del cuoio capelluto; dal regolare il sebo sul cuoio capelluto o esfoliare gli accumuli del cuoio capelluto fino a combattere lo stress ossidativo o alleviare la sensibilità.

Come Idratare il Tuo Cuoio Capelluto Con i Booster di GG

Inizia separando i capelli per facilitare l’applicazione. Distribuisci 20 gocce direttamente sul cuoio capelluto dove hai separato i capelli quando i capelli sono asciutti o dopo averli tamponati con l’asciugamano. Massaggia il booster sul cuoio capelluto con movimenti circolari. Non risciacquare. Usa il booster tutti i giorni per un mese.

Woman with long brown hair using the Grow Gorgeous scalp care booster

Perchè I Prebiotici Aiutano la Salute di Capelli e Cuoio Capelluto?

Se l’unica cosa che hai sentito sui prebiotici è la pubblicità dello yogurt, sarai felice di sapere che i prebiotici – batteri buoni – non solo mantengono sani il nostri sistema digestivo e quello immunitario, ma si è scoperto che migliorano anche le condizioni generali del nostro cuoio capelluto. Ogni booster GG è stato formulato con un prebiotico, l’estratto di polifruttosio dalle radici di cicoria, per sostenere ulteriormente un ambiente sano per la microflora del cuoio capelluto.

Quale Trattamento Booster Dovrei Usare?

Tutti i tipi di capelli traggono benefici da questi trattamenti di 4 settimane, poiché i nostri capelli attraversano molte fasi e look diversi. Le condizioni dei nostri capelli sono influenzate dai prodotti che usiamo, dalla piega che preferiamo e da come viviamo. A seconda del vostro problema relativa al cuoio capelluto e della condizione dei vostri capelli potete scegliere quello più adatto ai risultati che cercate.

SECCO & SENSIBILE

BOOSTER CALMANTE ETRATTO DI CICA 25% + PREBIOTIC

Il cuoio capelluto sensibile può soffrire di irritazioni dovute al freddo, agli shampoo aggressivi e all’accumulo di prodotti. I sintomi di un cuoio capelluto sensibile includono prurito, secchezza, rossore e cute squamosa. Il cuoio capelluto diventa secco quando non viene idratato a sufficienza. Per fornire un comfort immediato al tuo cuoio capelluto sensibile, prova il Booster Calmante Estratto di CICA 25% + Prebiotic di GG che offre un’idratazione lenitiva e calma l’aspetto del rossore.

L’ingrediente calmante: CICA

L’estratto di cica – noto anche come Tiger Grass – è ricco di antiossidanti ed è stato usato per secoli per aiutare ad alleviare la sensibilità e calmare la comparsa di arrossamenti.

PIATTO & GRASSO

BOOSTER RIEQUILIBRANTE NIACINAMIDE 10% + PREBIOTIC

NIACINAMIDE 10% BOOSTER + PREBIOTIC for controlling sebum on scalp

Quando i nostri capelli appaiono piatti e le radici grasse, ciò potrebbe indicare che la funzione di barriera della nostra pelle è debole. Quali sono i colpevoli? Possono essere condizioni sia esterne che interne: l’ambiente troppo umido o secco, gli allergeni, i lavaggi eccessivi, i saponi aggressivi e l’eccessiva esposizione al sole. Per ridare volume alle radici e idratare il cuoio capelluto, opta per il Booster Riequilibrante Niacinamide 10% + Prebiotic di GG: un trattamento energizzante che promuove un cuoio capelluto più sano.

L’eroe della skincare: Niacinamide

La niacinamide – un ingrediente fondamentale per la pelle – è un principio attivo multifunzionale che riduce la perdita d’acqua e migliora la funzione di barriera della pelle. Questo eroe della cura del cuoio capelluto è importantissimo per ridurre la produzione di sebo. Con questo booster il sebo sul cuoio capelluto rimane sotto controllo, per permetterti di sbarazzarti della sensazione di avere le radici grasse.

 

SPENTO & SECCO

BOOSTER ANTIOSSIDANTE VITAMIN C 10% + PREBIOTIC

VITAMIN C 10% BOOSTER + PREBIOTIC for healthy hair

Quando i tuoi capelli appaiono spente, secche e poco brillanti, spesso è colpa dei radicali liberi. I radicali liberi si trovano nell’inquinamento, nel fumo di sigaretta, nei pesticidi e nelle radiazioni (raggi UV del sole). Essi causano stress ossidativo sui nostri capelli, impedendo alle cellule sane di funzionare correttamente.

I fattori di stress ambientale (radicali liberi) e l’accumulo di prodotto possono portare allo stress ossidativo. Si possono osservare alcuni segni di stress ossidativo quando i capelli si spezzano facilmente, diventano opachi, il colore sbiadisce rapidamente e si perde la lucentezza. Stai cercando di ridare vita ai tuoi capelli? Prova il Booster Antiossidante Vitamin C 10% + Prebiotic di GG. Contiene una potente protezione antiossidante che ringiovanisce e ravviva i capelli, per rendere radici e cuoio capelluto più sani.

Vitamin C per i Capelli

Questo booster contiene una forma stabilizzata di vitamina C che viene assorbita dalla pelle come acido ascorbico. Questo ingrediente iconico per la cura della pelle è noto per stimolare la sintesi del collagene ed per il suo potere antiossidante per combattere lo stress ossidativo. La vitamina C per i capelli protegge i capelli dallo stress ossidativo e ridona lucentezza.

CON ACCUMULI DI PRODOTTI & GRASSO

BOOSTER PURIFICANTE AHA 5% + PREBIOTIC

AHA 5% BOOSTER + PREBIOTIC for removing scalp build up

Con il tempo i prodotti per capelli possono accumularsi sul cuoio capelluto e sui capelli, causando una sovrapproduzione di olio. Anche se il sebo (olio) idrata e protegge la nostra pelle, la produzione eccessiva di sebo e di cellule morte della pelle può ostruire i nostri pori, il che contribuisce a creare chiome grasse che si ungono molto rapidamente.

Per rimediare velocemente, cominciamo a lavare i nostri capelli più spesso, ma in questo modo il nostro cuoio capelluto inizia a produrre molto più sebo per evitare che diventi secco. Infatti i nostri capelli cominciano a diventare grassi molto rapidamente, dappertutto o solo in alcune parti del cuoio capelluto. Ti stai chiedendo come esfoliare il cuoio capelluto, eliminare gli accumuli di prodotto e la pelle morta? Prova il Booster Purificante l’AHA 5% + Prebiotic di GG: un trattamento purificante che incoraggia il ricambio cellulare e favorisce il rinnovamento del cuoio capelluto.

Ingrediente chiave dell’AHA: Acido Glicolico

Il booster AHA contiene l’eroe della skincare, l’acido glicolico. Usando un trattamento per il cuoio capelluto all’acido glicolico, fornisce un’esfoliazione chimica delicata per far sì che il cuoio capelluto si liberi della pelle morta e dell’accumulo di capelli. Si consiglia di evitare l’esposizione al sole quando si utilizza questo trattamento per il cuoio capelluto all’acido glicolico.



Rosalind Roberts

Rosalind Roberts

Scrittore ed esperto