Consigli e Tutorials

Detox Capelli: Perchè Purificare il Cuoio Capelluto?

I tuoi capelli sembrano un po’ in disordine? Noi di GG ti incoraggiamo a non ricorrere a misure drastiche, a lasciare le forbici nel cassetto e stare lontano dalle tinte in scatola. Prova invece il detox capelli! Scopri come disintossicare e purificare i capelli e il cuoio capelluto con il nostro NUOVO Scrub Purificante per Cuoio Capelluto.

GIF of woman dipping hand into Scalp Detox Scrub pot and showing the consistency of the product

Cos’è il Detox Capelli?

Fare il Detox Capelli significa esfoliare il cuoio capelluto usando esfolianti fisici o chimici per rimuovere le cellule morte in eccesso, il sebo e la forfora dalle radici dei capelli. Questo processo aiuta anche a stimolare i follicoli piliferi per aiutare a migliorare la crescita dei capelli e rappresenta un rimedio efficace per coloro che soffrono di prurito al cuoio capelluto, capelli grassi o cuoio capelluto sensibile.

Perchè Esfoliare il Cuoio Capelluto Regolarmente?

Noi di GG crediamo che prendersi cura del cuoio capelluto sia fondamentale! Un cuoio capelluto pulito e rinfrescato favorisce un buon ricambio cellulare, che porta a capelli dall’aspetto più sano.  Molti esperti sostengono che esfoliare il cuoio capelluto regolarmente sia la chiave per avere capelli più sani e luminosi, dalle radici alle punte. L’esfoliazione del cuoio capelluto può essere considerata un’azione lenitiva e antistress, perfetta per rinvigorire il cuoio capelluto. In un certo senso, il detox capelli può giovare a chiunque lo provi!

Il nostro NUOVO Scrub Purificante per Cuoio Capelluto

È ora di ottenere quella sensazione di pulizia profonda! Il nostro nuovo Scub Purificante per Cuoio Capelluto è un trattamento detox pre-lavaggio che disintossica e rinfresca istantaneamente il cuoio capelluto con tendenza all’accumulo di grasso e prodotti, facendo un passo in più per aiutarti ad ottenere il meglio dai tuoi capelli. La potente formula purificante per il cuoio capelluto riequilibra l’eccesso di sebo e rimuove delicatamente la sporcizia che ostruisce i follicoli causata dall’inquinamento urbano, oltre ad altre impurità opacizzanti che possono compromettere il potenziale dei tuoi capelli.

INGREDIENTI PRINCIPALI

The scalp Detox Scrub on a marble shelf with its key ingredients

  • Estratto di Corteccia di Salice Bianco – contiene salicilato naturale che esfolia delicatamente per un cuoio capelluto morbido e dall’aspetto sano.
  • Estratto di Pompelmo – aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare con la delicata esfoliazione naturale degli AHA per un cuoio capelluto pulito e purificato. 
  • Enzimi di Melograno – rimuovono delicatamente le cellule morte della pelle, esfoliando leggermente il cuoio capelluto e rimuovendo l’accumulo di prodotti​.
  • Particelle Esfolianti di Bambù – un esfoliante fisico naturale che rimuove il sebo in eccesso, lo sporco e le impurità. 
  • Caffeina – per risvegliare le radici con una spinta stimolante.

APPROVATO DA PERSONE REALI

Noi di GG vogliamo essere certi che ogni prodotto sia perfetto. Ecco perché abbiamo testato il nostro Scrub Purificante su persone reali, proprio come te! Scopri qui di seguito alcuni dei nostri incredibili risultati.

  • Il 91% delle partecipanti afferma* che lo scrub esfoliante lascia i capelli e il cuoio capelluto profondamente puliti.
  • Il 92% delle partecipanti afferma* che lascia i capelli e il cuoio capelluto delicatamente esfoliati.
  • L’86% delle partecipanti afferma* che lascia i capelli e il cuoio capelluto come disintossicati.

Come Esfoliare il tuo Cuoio Capelluto

Il Detox Capelli non deve essere qualcosa che fai controvoglia. È il momento perfetto per allontanarti dallo stress della vita quotidiana e di concentrarti sulla cura dei tuoi capelli! Ecco una bozza della nostra routine ideale, oltre ad alcuni suggerimenti e consigli utili per concederti una pausa (sia per te stessa che per i tuoi capelli). Gli esfolianti per il cuoio capelluto rappresentano un modo eccellente per ottenere dei capelli più sani dalle radici fino alle punte. Inizia con un trattamento per il cuoio capelluto una volta alla settimana, per poi passare a due volte alla settimana.

Step 1: Inumidire i capelli e prendere una generosa quantità di scrub dal barattolo.

Step 2: Massaggiare il prodotto sul cuoio capelluto con la punta delle dita.

Step 3: Lasciare in posa per alcuni minuti per apprezzare la sensazione rinfrescante.

Step 4: Risciacquare accuratamente e proseguire con il proprio shampoo e balsamo preferiti.

La Cura del Cuoio Capelluto Continua…

Se il tuo cuoio capelluto è particolarmente secco o soffre di desquamazione o forfora prolungata, il nostro Booster Purificante AHA 5% + Prebiotic è un trattamento mirato perfetto per l’uso quotidiano. Utilizza il nostro Scrub Purificante e il Booster Purificante in combinazione per un’esfoliazione sia fisica che chimica. È il modo perfetto per ottenere capelli idratati e senza forfora anche per il cuoio capelluto più ostinato.

Sei preoccupata per la salute del tuo cuoio capelluto? Allora il nostro Tonico Capelli Energizzante è quello che fa per te! È perfetto per rinvigorire i capelli in un solo semplice passaggio, scientificamente provato per rinfrescare, idratare e ispessire tutti i tipi di capelli.

Ti sei innamorata del nostro Scrub Purificante? Scoprite subito tutto il potere trasformativo della nostra gamma di prodotti per la cura del cuoio capelluto.



Lydia Williams-Grant

Lydia Williams-Grant

Scrittore ed esperto