Consigli e Tutorials

5 Consigli Per Prenderti Cura Dei Tuoi Ricci

Consigli Capelli Ricci - Featured
Qui a GG, vogliamo eliminare l’idea che la cura dei capelli sia uguale per tutti i tipi di capelli grazie alla nostra Curl Routine. Progettati apposta per i capelli ricci, mossi o afro, i prodotti della Collezione Curl cambieranno radicalmente i tuoi capelli, rendendoli elastici e voluminosi. Continua a leggere per scoprire i nostri 5 migliori consigli per prendersi cura dei capelli ricci e tutte le nostre raccomandazioni.

5 Consigli Per Prendersi Cura Dei Capelli Ricci

1. Usa Una Cuffia Per Dormire

Sapevi che le federe del cuscino possono danneggiare i capelli e renderli crespi? Proteggi i tuoi capelli anche mentre dormi con il nostro Turbante Notturno. Questo turbante di raso ti permetterà di portare la tua curly routine al livello successivo. Dormire usando il Turbante Notturno di Raso può aiutarti a mantenere i ricci definiti, con il vantaggio aggiunto di minimizzare l’effetto crespo, per svegliarti ogni giorno pronta a far risplendere i tuoi boccoli.

2. Nutri i capelli in profondità

Spesso i capelli ricci, mossi o afro risultano più secchi rispetto ad altri tipi di capelli. Dunque è importante aggiungere uno step in più nella routine di cura dei tuoi ricci assicurandoti di nutrire in profondità sia il cuoio capelluto che le punte. Noi consigliamo di usare il nostro Shampoo e Balsamo Curl Duo quando lavi i capelli per esaltare i tuoi boccoli e renderli più definiti ed elastici, minimizzando l’effetto crespo.

Per nutrire i tuoi capelli in profondità dopo lo shampoo, usa il Balsamo Curl Elasticizzante massaggiandolo dalle radici fino alle punte e lasciandolo agire per 10 minuti. Sciaqua bene per ottenere capelli sani e super idratati.

3. Modella i Tuoi Ricci prima di asciugare i capelli

Questo metodo ti permette di modellare i ricci da bagnati ed è stato testato ed approvato per essere curly-friendly. Tutti quanti prima o poi nella vita ci siamo addormentati con i capelli bagnati per poi svegliarci con dei capelli terribili. Lo stesso vale per quando modelli i tuoi capelli da bagnati. Tuttavia, molti preferiscono asciguarli un po’ prima di fare la piega, invece di iniziare subito quando sono completamente bagnati ma è una scelta personale e sei libera di fare esperimenti per capire quale metodo funziona meglio per i tuoi boccoli.

Prova a sfregare tra le mani la Maschera Butter Curl Senza Risciaquo e usa il metodo dello scrunching, arrotolando delicatamente i capelli dal basso verso l’alto. Poi puoi lasciare asciugare i capelli in modo naturale oppure fare la piega come fai di solito.

4. Non lavare troppo spesso i capelli

I capelli ricci di solito sono più secchi ed iclini a diventare crespi rispetto ad altri tipi di capelli. Questo è dovuto al fatto che il sebo prodotto nel cuoio capelluto ha più difficoltà nello spostarsi attraverso il fusto del capello, il che può risultare in capelli grassi alle radici e secchi sulle punte. Per migliorare la situazione consigliamo di lavare i capelli meno spesso rispetto a coloro che hanno i capelli lisci. I capelli molto ricci spesso possono resistere un mese intero senza essere lavati mentre chi ha capelli mossi potrebbe doverli lavare un paio di volte a settimana.

È una scelta personale e dipende dal tipo di riccio ma se ti accorgi che ti lavi spesso i capelli e hai problema di secchezza delle punte, prova ad entrare in una routine di co-washing che significa lavare i capelli senza shampoo, usando solo il balsamo (e zucchero di canna). Questo metodo ti permette di mantenere gli oli naturali per ottenere capelli più idratati, luminosi e sani oltre a minimizzare l’effetto crespo.

5. Trova la Curly Routine Perfetta per te

I capelli ricci possono essere molto diversi tra loro. È importante trovare i prodotti e la routine di lavaggio che più si addicono ai tuoi capelli! I prodotti nella nostra Collezione Curl sono stati pensati apposta per tutti i tipi di ricci.

Acquista i nostri migliori prodotti per i Capelli Ricci – La Curly Girl Routine di GG

Noi di GG lavoriamo costantemente per offrirti i prodotti migliori per la cura dei capelli e siamo felici di presentarti la nostra riformulazione più recente del Balsamo Curl Elasticizzante e della Maschera Butter Curl Senza Risciaquo. Possiamo finalmente dire che la Collezione Curl è adatta a tutte le curly girls! Abbiamo rimpiazzato l’Alcol Isopropilico con il Glicole Dipropilenico che è un solvente più delicato e che non contiene alcol. Le nostre nuove formulazioni hanno gli stessi vantaggi di quelle originali ma fanno meglio ai tuoi capelli. Facendo sì che il tuo unico pensiero sia quello di rimanere autenica e meravigliosa come sei!



Lydia Williams-Grant

Lydia Williams-Grant

Scrittore ed esperto


A Lydia piace