The Hair Lab

Vitamina C Per Capelli: Combatti Lo Stress Ossidativo

Scopri gli effetti dello stress ossidativo sui nostri capelli e come la vitamina c per capelli può aiutare

Sei alla ricerca del segreto per avere capelli splendidi? Potrebbe sorprenderti, ma lo stress ossidativo potrebbe essere la ragione dietro alla limitata crescita dei capelli, al loro aspetto generale, alla loro gestibilità, e persino ai capelli bianchi prematuri. Il nostro cuoio capelluto è influenzato da fattori ambientali e di stile di vita, tra cui la dieta, il fumo e le sostanze chimiche. Alcune ricerche collegano i sintomi dello stress ossidativo all’invecchiamento del cuoio capelluto e sottolineano come il cuoio capelluto sia un’estensione del viso, e quindi richiede cure e attenzioni speciali.

Grow Gorgeous vitamin c booster to combat oxidative stress

Sappiamo che non c’è niente di peggio di un cuoio capelluto infelice per rovinare una bella giornata, e lo stress ossidativo può essere il colpevole! Continua a leggere per scoprire come combattere lo stress ossidativo e perché il nostro booster di vitamina C per capelli ti aiuterà ad ottenere capelli sani e luminosi!

 

I Sintomi dello Stress Ossidativo Sui Capelli

I patiti della skincare conoscono gli effetti che raggi UV, inquinamento e fumo di sigaretta hanno sull’invecchiamento della pelle. MA… sapevi che lo stesso principio può essere applicato al nostro cuoio capelluto? L’invecchiamento del cuoio capelluto ha gli stessi principi dell’invecchiamento della pelle, tranne la protezione naturale dai raggi UVR (i nostri splendidi capelli).

Woman showing the vitamin c benefits for hair with the Grow Gorgeous vitamin c booster

 

6 Sintomi dello Stress Ossidativo

Forfora
Cuoio capelluto sensibile
Ciocche disidratate
Mancanza di lucentezza
Perdita di capelli
Capelli bianchi

Definizione di Stress Ossidativo

Sei pronta per la definizione – scientifica – di stress ossidativo? Lo stress ossidativo viene definito come una condizione di squilibrio in cui i tessuti del corpo non sono sufficientemente in grado di contrastare le fonti esogene o endogene di specie reattive all’ossigeno.

In poche parole, significa che lo stress ossidativo si presenta come uno squilibrio tra radicali liberi e antiossidanti all’interno del corpo. Quando il nostro cuoio capelluto non riesce a contrastare questo squilibrio, ciò porta a conseguenze per i nostri capelli. Man mano che invecchiamo, la produzione di radicali liberi aumenta, mentre i meccanismi di difesa del nostro corpo diminuiscono.

Cosa sono i Radicali Liberi?

I radicali liberi sono molecole dannose che esistono intorno a noi nel nostro ambiente e nelle nostre scelte di stile di vita. I radicali liberi sono molecole chimicamente instabili con almeno un elettrone spaiato.

Vanno alla ricerca nel corpo di altri elettroni con cui accoppiarsi e poi rubano elettroni da altre molecole per diventare stabili.

pollution in the air showing oxidative stress definition

Dove si trovano i radicali liberi? E come possiamo evitarli? La verità è che la vita moderna in città rende impossibile evitare l’inquinamento interno ed esterno del nostro ambiente.

Inquinanti Esterni

Inquinamento dell’aria
Radiazioni
Emissioni dei mezzi di trasporto
Fumo di sigaretta

Inquinanti Interni

Riscaldamento centrale
Calcare nell’acqua
Umidità e muffa
Agenti chimici nei prodotti per la pulizia

Come combattere lo stress ossidativo con gli antiossidanti

Quindi, perché gli antiossidanti sono importanti per i nostri capelli? Gli antiossidanti proteggono le altre molecole dal processo chimico chiamato ossidazione. Usando gli antiossidanti, si protegge il cuoio capelluto dai radicali liberi. Cuoio capelluto felice = capelli splendidi!

vitamin c for hair booster

 

La vitamina C riduce lo stress ossidativo?

La vitamina C è un potente antiossidante per i capelli e uno dei nutrienti più efficaci per il corpo grazie alla sua capacità di riparare danni, combattere malattie e produrre collagene. Rafforza il cuoio capelluto e le ciocche per creare un ambiente sano per la crescita dei capelli. I suoi poteri immunitari si uniscono alla sua potente protezione antiossidante, rendendolo un grande alleato del cuoio capelluto sano!

I Benefici della vitamina C per i capelli

Vuoi combattere lo stress ossidativo e migliorare i tuoi capelli? Prova il nostro Booster Capelli Antiossidante Vitamin C 10% + Prebiotic. Contiene una forma stabilizzata di vitamina C che viene assorbita nella pelle come acido ascorbico.

Questo ingrediente iconico per la cura della pelle stimolerà la sintesi del collagene e fornirà un potere antiossidante per aiutare a combattere lo stress ossidativo. Questo booster di vitamina C per capelli della durata di 30 giorni donerà lucentezza ai tuoi capelli in sole 2 settimane! Basta applicare 20 gocce sul cuoio capelluto e massaggiare.



Rosalind Roberts

Rosalind Roberts

Scrittore ed esperto