Conosciuto anche come estratto di fiore di Trifoglio Pratense

Cos'è l'estratto di fiore di trifoglio rosso?


Non solo un bel fiore, ma una gustosa guarnizione per il cibo, un ingrediente medicinale e un trattamento lenitivo per la pelle e il cuoio capelluto. Il trifoglio rosso è una pianta originaria dell'Europa, dell'Asia occidentale e dell'Africa. I boccioli contengono isoflavoni e flavonoidi ricchi di benefici per la pelle e il cuoio capelluto.

Benefici dell'estratto di fiore di trifoglio rosso

È ben noto per il suo contenuto di isoflavoni che sono fitoormoni che sostengono le attività anti-invecchiamento. Gli zuccheri e le proteine hanno anche effetti idratanti e sono una delle erbe più popolari per ottenere una pelle sana e luminosa.


Estratto di fiori di trifoglio rosso per capelli

I benefici non si fermano alla pelle, l'estratto di fiori di trifoglio rosso rende i capelli più forti trattando il cuoio capelluto, riducendo la forfora e le irritazioni. Liscia e ammorbidisce i capelli, aggiungendo volume. Ma soprattutto, come parte di un complesso di ingredienti, supporta l'ancoraggio delle fibre dei capelli nel cuoio capelluto, sostenendo il ciclo di crescita dei capelli mantenendo la struttura dei follicoli piliferi - tutto ciò aiuta a ridurre la caduta dei capelli.