Consigli e Tutorials

Come Proteggere i Capelli Dai Danni del Sole

Noi di GG, amiamo l’estate; l’abbronzatura, le serate passate in riva al mare o in bar all’aperto a sorseggiare cocktail e la promessa di avventure in posti esotici. Anche se non c’è niente di meglio di questa meravigliosa stagione, il sole estivo può mettere a dura prova i nostri capelli, per cui è importante prendersi del tempo per capire come proteggere i capelli dai danni del sole!

La Luce del Sole fa bene ai capelli?

Come tutte le cose, il troppo stroppia e il troppo sole può risultare dannoso per la salute. Con moderazione, però, può giovare alla salute dei nostri capelli e del cuoio capelluto. La vitamina D aiuta i capelli a crescere più sani, aumentandone la pienezza e lo spessore. Tuttavia, la sovraesposizione ai raggi solari può essere incredibilmente dannosa: i raggi UVA e UVB danneggiano la cuticola del capello, provocando effetti indesiderati come sbiadimento del colore, doppie punte, assottigliamento ed effetto crespo. Ecco perché è importantissimo proteggere i capelli da questo tipo di esposizione e dare loro l’aiuto necessario per ripararsi naturalmente.

Woman in a yellow swimming costume, she is upset and has sun-damaged hair and skin

Come proteggere i tuoi capelli dai danni del sole

I capelli danneggiati dal sole possono rovinarti le vacanze! Il nostro Spray Capelli Defence 3-in-1 è un prodotto unico che ti permette di ottenere capelli più forti e luminosi. Studiato per proteggere i capelli dagli effetti dannosi non solo dei raggi solari, ma anche dell’inquinamento e del calore! Applica lo spray sui capelli umidi e poi procedi con lo styling come al solito.

Il Sole può contribuire ad un cuoio capelluto secco?

Potresti pensare che non sia necessario applicare una protezione solare all’attaccatura dei capelli e al cuoio capelluto. Tuttavia, è necessario proteggere la pelle del cuoio capelluto dai danni del sole, allo stesso modo in cui si protegge il resto del corpo. Applica una crema solare con protezione SPF elevata all’attaccatura dei capelli e sulla riga, oppure utilizza una protezione solare sotto forma di spray sulle radici. Questo può far apparire il cuoio capelluto un po’ più oleoso, ma è il modo migliore per evitare danni! Tuttavia, se hai un cuoio capelluto sensibile o secco, allora è il momento di investire in una routine per la cura del cuoio capelluto!

Spesso chi ha un cuoio capelluto sensibile soffre di irritazioni dovute a cambiamenti climatici, shampoo aggressivi o accumuli di prodotto sul cuoio capelluto. Per ottenere una sensazione di comfort immediato per il cuoio capelluto sensibile, prova il Booster Capelli Calmante CICA Extract 25% + Prebiotic che idrata e lenisce istantaneamente il cuoio capelluto sensibile e calma la comparsa di arrossamenti.

Stai al fresco con un Cappello

Proteggi i capelli dai danni del sole tenendo la testa coperta, o sedendoti all’ombra, durante le ore più calde della giornata! Per evitare che il sole danneggi i tuoi capelli puoi utilizzare alcuni metodi che useresti normalmente per proteggere la pelle dal sole. Tra cui, evitare l’esposizione eccessiva alla luce diretta del sole tra le 10.00 e le 16.00, quando i raggi UV sono più forti. Se devi uscire, è meglio indossare un cappellino per proteggere il più possibile i capelli.

Come Idratare i Capelli

Come la pelle, anche i capelli hanno bisogno di idratazione. Bere acqua aiuta a fornire energia alle cellule del nostro corpo, comprese quelle responsabili della salute e della crescita dei capelli. L’acqua nutre queste cellule e fornisce loro le vitamine di cui hanno bisogno, il che significa che bere acqua quando il fa caldo farà miracoli per aiutare a proteggere i capelli danneggiati dal sole.

Aggiungi il Co Washing alla tua Routine

Il clima estivo può far apparire i capelli un po’ spenti, poiché il caldo può far sudare di più il cuoio capelluto. Ciò significa che si può essere tentati di esagerare con i lavaggi nel tentativo di compensare l’accumulo di sebo, ma ciò priva i capelli degli oli vitali che aiutano a proteggerli e a schermarli dai raggi dannosi del sole. Utilizza invece la Crema Lavante Curl Elasticizzante ogni volta che vuoi farti uno shampoo. In questo modo puoi pulire i capelli senza spogliarli degli oli vitali o lasciarli vulnerabili ai fattori esterni dannosi.

Prova nuovi metodi di styling senza calore

Non è un segreto che lo styling a caldo danneggi i capelli perchè danneggia la guaina di cheratina che circonda i capelli. Quando poi i capelli vengono esposti alla luce del sole, i raggi nocivi possono penetrare più facilmente e causare ulteriori danni. Invece di passare ore a piastrare o arricciare i capelli, combattendo una battaglia persa contro l’inevitabile umidità, cerca un prodotto per lo styling che ti permetta di lasciare i tuoi capelli al naturale nel modo più favoloso possibile.

Come riparare i capelli danneggiati

Tutti noi abbiamo spinto i nostri capelli al punto di rottura. Troppi trattamenti, l’utilizzo di prodotti che seccano i capelli o lo stare al sole per ore e ore senza protezione per il cuoio capelluto. Prova il Grow Gorgeous Repair Duo per riportare i tuoi capelli al loro splendore. Il nostro esclusivo shampoo e balsamo ripristinano e riparano dall’interno, prendendo di mira i problemi dei capelli danneggiati e rinforzando le ciocche invece di limitarsi a mascherare il problema. Gli ingredienti chiave di questa formula sono Burro di Cupuassu, Aminoacidi ed Estratto di Bambù per riparare, proteggere e rinforzare le ciocche danneggiate.

La nostra Collezione Repair aiuta a…

  • Riparare, proteggere e rinforzare i capelli danneggiati dalla decolorazione e dallo styling eccessivamente caldo.
  • Rinforzare le fibre capillari, aumentando la forza e l’elasticità, in modo che i capelli siano resistenti alle rotture.
  • Nutrire ed idratare intensamente i capelli secchi e deboli per lasciarli idratati, lisci e morbidi.



Lydia Williams-Grant

Lydia Williams-Grant

Scrittore ed esperto