Consigli e Tutorials

Capelli Più Spessi e Lunghi: 6 Consigli Top

Tutte prima o poi abbiamo sognato dei capelli lunghi come quelli di Raperonzolo. Tuttavia, sappiamo bene che nella realtà è quasi impossibile ottenere capelli così folti e lunghi. Ma c’è speranza per noi persone reali? La risposta è sì, se si capisce come ottenere capelli più spessi e lunghi. Noi di GG abbiamo provato a riassumere i nostri 6 consigli fondamentali in questo articolo.

woman with long thick hair

Cause del Diradamento dei Capelli

Prima di tutto dobbiamo ricordarci che è normale perdere un po’ di capelli. Normalmente perdiamo circa 50-100 capelli al giorno per essere precisi. Tuttavia, a volte possiamo notare una significativo aumento nella perdita di capelli, con la comparsa di aree più rade. Se escludiamo una condizione medica, potresti chiederti: cosa sta causando il diradamento dei capelli?

Il diradamento dei capelli può essere causato dal fatto che i capelli non vengano trattati con l’amore e la cura che meritano. Ti fai spesso la coda di cavallo alta e stretta? Usi prodotti aggressivi oppure la piastra tutti i giorni?

Anche alcuni fattori legati allo stile di vita possono rappresentare la causa del diradamento dei capelli. Per esempio, una perdita di peso improvvisa, carenze alimentari e stress cronico.

1. Alimentazione

Spesso proviamo ad adottare una soluzione rapida invece di andare alla radice della causa. Tattavia, bisogna tenere a mente che l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute dei capelli.

In particolare, è importante raggiungere la quantità raccomandata di vitamina A. Quest’ultima si trova nei prodotti animali come latte, uova e olio di fegato di merluzzo. Se sei vegana, non temere! È possibile ottenere la vitamina A anche da patate dolci, carote, spinaci e cavoli.

Tuttavia, ci sono molte altre vitamine e minerali che favoriscono la crescita dei capelli. Dunque è necessario avere una dieta completa e varia. Fai uno spuntino con noci, semi o bacche. Per cena prova a mangiare cereali integrali, pesce azzurro e verdure. Invece di comprare un panino preconfezionato durante la pausa pranzo, fatti un’insalata con legumi, verdure e avocado. Quando inizi a cucinare pasti sani, il nutrimento necessario per ottenere capelli più spessi e lunghi sarà a portata di mano nel tuo piatto.

2. Detox Capelli

Ora che sai quanto sia importante alimentazione per ottenere capelli più spessi e lunghi, diamo un’occhiata alla tua (forse inesistente) routine di cura del cuoio capelluto. Se hai passato la vita a ignorare la cura del cuoio capelluto, è giunto il momento di iniziare.

woman with long thick hair using scalp treatment

Un cuoio capelluto irritato, secco e affetto da prurito ha bisogno di cure. Il primo passo è eliminare gli accumuli di sebo e di prodotti. Per fare ciò, puoi esfoliare la pelle secca con il nostro NUOVO Scrub Purificante per Cuoio Capelluto. Gli accumuli di sebo e di prodotti sono inevitabili nel tempo, soprattutto quando si usano prodotti che non si risciacquano facilmente. I nostri capelli hanno bisogno di un cuoio capelluto sano per crescere, quindi è importante eliminare gli accumuli di olio e prodotti che ostruiscono e bloccano i follicoli piliferi.

Per saperne di più dai un’occhiata al nostro blog sul Detox Capelli e perchè è così importante.

3. Massaggia il Cuoio Capelluto

Questo ci porta ad una tecnica molto discussa: il massaggio del cuoio capelluto. Aiuta davvero a far crescere i capelli? Il massaggio migliora l’afflusso di sangue al cuoio capelluto e favorisce la crescita alla base del follicolo pilifero. Inoltre, è una sensazione favolosa. Con la punta delle dita, esegui piccoli movimenti circolari intorno al cuoio capelluto con una pressione media. Aggiungi un po’ di Tonico Energizzante per Cuoio Capelluto per aggiungere spessore e densità al follicolo pilifero, idratando e rienergizzando il cuoio capelluto.

4. Siero per la Crescita dei Capelli

Come sappiamo, ci sono moltissimi prodotti che promettono risultati pazzeschi e capelli più spessi e lunghi. Come si fa a sapere quali funzionano davvero? Esiste un siero per la crescita dei capelli che funziona davvero? La risposta è sì, ma se vuoi investire in un prodotto per la crescita e lo spessore dei capelli, devi prima fare qualche ricerca.

Innanzitutto, controlla l’elenco degli ingredienti. I parabeni e i solfati sono i primi segnali d’allarme. Cerca ingredienti delicati ma efficaci. Il nostro Siero Intense Crescita Capelli contiene un complesso unico di ingredienti attivi come l’Estratto di Germoglio di Pisello Biologico che ripristina la vitalità delle radici e la Scutellaria Cinese che migliora le condizioni del follicolo.

Poi, dai un’occhiata ai risultati. Sulla base di una prova indipendente condotta da un utente e di test strumentali, il nostro Siero Intense Crescita Capelli è in grado di aumentare lo spessore di ogni ciocca di capelli fino al 13%.

5. Usa Solo Shampoo senza solfati

I solfati sono presenti in molti shampoo e balsami. Questi ingredienti possono essere estremamente aggressivi per il cuoio capelluto e i capelli, privandoli di tutti i loro oli naturali. Per promuovere capelli più spessi e lunghi, è meglio scegliere uno shampoo e un balsamo appositamente studiati per prevenire il diradamento dei capelli. Lo Shampoo Intense Rinforzante e Ispessente e il Balsamo Intense Rinforzante e Ispessente di Grow Gorgeous sono clinicamente testati per aumentare lo spessore e incoraggiare la crescita dei capelli, grazie a ingredienti naturali come la biotina che rafforza e dà energia alle radici per aiutarti ad ottenere capelli dall’aspetto più sano.

6. Prova uno Spray Capelli

Infine, se cerchi una soluzione che ti permetta di ottenere capelli più spessi istantaneamente, abbiamo il prodotto che fa per te! Il nostro NUOVO Spray Intense Ispessente e Rinforzante è stato studiato apposta per aiutarti a soddisfare in un attimo il tuo desiderio di avere capelli splendidi e pieni di volume. La sua formula innovativa è ricca di Estratto di Semi di Amaranto che aumenta il diametro del capello, dando vita a capelli dall’aspetto più folto con più volume, elasticità e lucentezza.

Ora che abbiamo elencato i nostri 6 migliori consigli per la crescita e il volume dei capelli, ottenere capelli più spessi e voluminosi non dovrebbe più sembrare un sogno lontano. Devi solo mantenere un’alimentazione sana e prenderti cura di cuoio capelluto e capelli!

Tutti i prodotti presenti in questo articolo

 



Josie Wilkins

Josie Wilkins

Scrittore ed esperto

Josie is an Online Beauty Editor with a Bachelor of Arts degree in Journalism. Her passions involve all things skincare and beauty and in her free time she likes to travel, read and get her beauty sleep.